OGGETTO e CONDIZIONI GENERALI
“MEMBERSHIP TUTTOAMBIENTE”
- Oggetto
Con l’accettazione del presente contratto TuttoAmbiente S.p.A.(di seguito “TuttoAmbiente’”) fornisce al cliente (di seguito “ABBONATO”) l’accesso e la consultazione/utilizzo dei prodotti o dei servizi “Membership TuttoAmbiente” tramite la piattaforma di cui dal sito https://www.membershiptuttoambiente.it/ dallo stesso prescelti per un periodo di tempo determinato dal contratto sottoscritto (di seguito “ABBONAMENTO”).
- Contenuto dell’abbonamento
L’ABBONAMENTO si compone di tre livelli di accesso; l’utente al momento della sottoscrizione dell’ABBONAMENTO potrà quindi scegliere uno dei seguenti livelli:
- Membership Silver
- Membership Gold
- Membership Platinum
L’accesso a Membership Silver comprende i seguenti servizi:
- Ecowhatsapp (Segnalazione settimanale delle principali novità normative ambientali attraverso Whatsapp)
- ECOmmenti (Centinaia di esclusivi commenti di esperti ambientali)
- ECOtua (La versione del testo unico ambientale – D. Lgs. 152/06 – sempre aggiornata)
- ECOsentenze (Oltre duemila sentenze per esteso)
- ECOlibrary (Versione e-book dei libri più recenti e aggiornati editi da TuttoAmbiente)
- ECOlavoro (Servizio mensile di documentazione normativa e giurisprudenziale con riferimento alle novità in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – D.Lgs. 81/08)
L’accesso a Membership Gold comprende i seguenti servizi:
- Ecowhatsapp, ECOmmenti, ECOtua, ECOsentenze, ECOlibrary, ECOlavoro
- ECOmedia (Decine di Podcast e Video sulle tematiche ambientali più ricorrenti ed attuali)
- ECOlearning (Possibilità di seguire gratuitamente entro l’anno due corsi e-learning a scelta – del valore complessivo di 190€ – dal catalogo di TuttoAmbiente)
- ECOfinanziamenti (Segnalazione settimanale di bandi, finanziamenti, progetti italiani ed europei per accedere ai numerosi incentivi relativi alla circular economy e sostenibilità ambientale)
L’accesso a Membership Platinum comprende i seguenti servizi:
- Ecowhatsapp, ECOmmenti, ECOtua, ECOsentenze, ECOlibrary, ECOlavoro, ECOmedia, ECOlearning, ECOfinanziamenti
- Ecowebinar (Ultime novità ambientali sottoforma di incontri in diretta, a cadenza mensile. Se non riesci a seguirlo in diretta, non preoccuparti avrai una settimana di tempo per riascoltarlo!)
- ECOlogo (Il sito di TuttoAmbiente diventa la tua vetrina! Questo servizio consentirà di inserire il tuo Logo all’interno del sito)
- ECOmeeting (Momenti di convivialità annuali, in cui confrontarsi, formarsi tra i membri e gli esperti del settore, in presenza o in diretta streaming)
- ECObur (Segnalazione mensile dei principali provvedimenti pubblicati all’interno dei Bollettini Ufficiali di tutte le regioni italiane).
- Utilizzo dei contenuti digitali
L’accesso all’ABBONAMENTO è consentito tramite il rilascio da parte di TuttoAmbiente di credenziali di accesso al singolo ABBONATO (username e password). L’ABBONATO è responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali d’accesso fornite. L’utilizzo delle credenziali è strettamente personale e l’ABBONATO si impegna a non cedere a terzi, a qualsiasi titolo, le già menzionate credenziali. L’ABBONATO prende atto che il sistema che eroga i servizi non consente accessi multipli contemporanei con l’utilizzo di una credenziale d’accesso. Sarà, pertanto, possibile effettuare una sola sessione contemporanea, ossia un’unica connessione aperta dallo stesso dispositivo usando lo stesso software di navigazione.
I Servizi dell’ABBONAMENTO saranno di norma disponibili 24 ore su 24; tuttavia, L’ABBONATO prende atto ed accetta che TUTTOAMBIENTE potrà sospendere e/o interrompere la loro fornitura per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari. In tali casi, TUTTOAMBIENTE si impegna ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile ed a ripristinare i Servizi quanto prima. L’ABBONATO prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di TUTTOAMBIENTE per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire della piattaforma.
- Durata e modalità di pagamento
Il canone di abbonamento per il livello di accesso prescelto sarà dovuto a partire dal giorno della sottoscrizione della richiesta di abbonamento. L’abbonamento ha durata.
È possibile sottoscrivere l’ABBONAMENTO effettuando, al momento della richiesta di ABBONAMENTO, il pagamento del canone annuale pattuito a seconda del livello di accesso prescelto, con Carta di Credito o Paypal o bonifico bancario
TUTTOAMBIENTE si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione o al rinnovo dell’abbonamento, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui:
a)l’ABBONATO risulti essere stato inadempiente nei confronti di TUTTOAMBIENTE, anche in relazione a precedenti rapporti contrattuali. In tal caso, l’attivazione dell’abbonamento potrà essere subordinata, a discrezione ed a seguito di comunicazione di TUTTOAMBIENTE, al previo adempimento del rapporto precedente;
b)l’ABBONATO non fornisca a TUTTOAMBIENTE la documentazione dalla medesima richiesta, o comunque fornisca dati falsi o che TUTTOAMBIENTE sospetti essere tali;
c)esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura che siano di ostacolo all’attivazione dell’abbonamento.
- Modifica dell’Abbonamento
È possibile per l’ABBONATO, prima del rinnovo automatico dell’ABBONAMENTO, modificare l’ABBONAMENTO cambiando il proprio livello di accesso (Membership Silver, Membership Gold, Membership Platinum) accedendo alla propria Area personale. Successivamente al cambio di livello di accesso, verrà applicato il corrispettivo previsto per il differente livello prescelto e l’ABBONATO potrà fruire dei servizi associati al nuovo livello di abbonamento sottoscritto.
- Versioni di prova
Vi è la possibilità che TuttoAmbiente offra gratuitamente versioni di prova dell’ABBONAMENTO per un periodo di tempo limitato, espressamente specificato nell’offerta. Decorso il periodo di prova gratuita, l’ABBONAMENTO può essere rinnovato dall’utente.
- Variazioni anagrafiche/fiscali
L’ABBONATO dovrà prontamente comunicare a TuttoAmbiente, mediante e-mail all’indirizzo info@membershiptuttoambiente.it., qualsiasi variazione dei suoi dati anagrafici (indirizzo, ragione sociale, dati fiscali) o dei dati relativi all’istituto bancario da lui incaricato di effettuare i pagamenti a favore di TuttoAmbiente.
- Corrispettivo, variazioni di prezzo e interessi di mora.
L’ABBONATO dovrà versare a TuttoAmbiente il canone pattuito osservando scrupolosamente i termini e le modalità di pagamento concordati.
TuttoAmbiente può modificare periodicamente il prezzo degli ABBONAMENTI comunicando con qualsiasi mezzo ragionevole, anche tramite e-mail, le eventuali variazioni di prezzo con ragionevole preavviso, in ogni caso non inferiore a 30 giorni. Le variazioni di prezzo avranno effetto a partire dal periodo di abbonamento successivo alla data della modifica. L’ABBONATO può rifiutare la modifica annullando l’ABBONAMENTO prima che la modifica del prezzo abbia effetto.
Qualora l’ABBONATO non rispetti anche solo una delle scadenze stabilite per il pagamento del canone, TuttoAmbiente potrà intimargli il pagamento dell’importo residuo in unica soluzione. Trascorsi invano 20 giorni dall’invito ad adempiere al pagamento, l’ABBONAMENTO si risolverà di diritto nel caso in cui TuttoAmbiente dichiari di volersi avvalere della presente clausola risolutiva.
Su tutte le somme dovute dall’ABBONATO e non pagate regolarmente alle scadenze previste, decorreranno interessi di mora al tasso previsto dal D.Lgs n. 231/2002.
In caso di mancato pagamento, anche parziale, del corrispettivo dell’ABBONAMENTO verrà immediatamente bloccato l’accesso ai contenuti compresi dell’ABBONAMENTO in corso.
- Modifiche del contratto e Foro competente.
Qualora TUTTOAMBIENTE modifichi le presenti Condizioni Generali, compreso il contenuto dell’offerta, dette modifiche saranno comunicate all’ABBONATO mediante pubblicazione sul sito https://www.membershiptuttoambiente.it/ . Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il L’ABBONATO potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto nelle modalità sopra indicate. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte dell’ABBONATO, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere relativamente alla interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Piacenza.
- Proprietà industriale e intellettuale
I servizi forniti da TuttoAmbiente sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale e come tali protetti dalle relative norme applicabili in materia. È consentita l’utilizzazione esclusivamente personale dei contenuti, ai fini non commerciali e comunque non in concorrenza con i diritti economici spettanti a TuttoAmbiente. Sono vietate la riproduzione, la comunicazione, l’esecuzione, la rappresentazione dei servizi offerti da TuttoAmbiente senza il permesso scritto di TuttoAmbiente. Le violazioni sul diritto d’autore sono punite dalla Legge 22 aprile 1941, n. 633 recante “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Nei limiti ed alle condizioni previste dalla Legge 633/1941 è consentita la citazione dei contenuti a fini di critica, discussione e insegnamento, purché accompagnata dalla menzione del nome dell’Autore, del Fornitore e della fonte.
- Clausola risolutiva espressa ed esclusioni di responsabilità.
Le parti avranno il diritto di risolvere il contratto secondo quanto previsto dall’art. 1456 c.c., quanto a TuttoAmbiente, nel caso di inadempimento delle obbligazioni di pagamento e corretto utilizzo di servizi di “Membership” TuttoAmbiente, quanto all’ABBONATO, nel caso di inadempimento del rispetto delle obbligazioni di consultazione dei servizi offerti per un periodo superiore a 15 giorni lavorativi consecutivi. Nei limiti consentiti dall’art. 1229 c.c., ovvero in caso di dolo o colpa grave, è esclusa ogni responsabilità di TuttoAmbiente per la sospensione e/o interruzione dell’accesso ai servizi “Membership” di TuttoAmbiente connessa e/o dipendente dalle operazioni di manutenzione ed aggiornamento. Nessuna responsabilità a qualunque titolo o natura è assunta da TuttoAmbiente quanto a completezza, criterio di selezione, adeguatezza dei dati raccolti in riferimento alle esigenze dell’ABBONATO. Nonostante TuttoAmbiente svolga frequenti controlli di carattere redazionale, i documenti pubblicati potrebbero comunque contenere errori tecnici o di battitura; TuttoAmbiente e gli autori dei contenuti dei servizi Membership declinano ogni responsabilità per eventuali imprecisioni di natura contenutistica o formale.
- Assistenza tecnica
TuttoAmbiente fornisce all’ABBONATO un servizio di assistenza finalizzato esclusivamente a fornire un supporto all’ABBONATO nella fase di installazione e attivazione dell’ABBONAMENTO nel caso in cui, nonostante la puntuale esecuzione delle istruzioni ricevute, non sia riuscito ad accedere al prodotto/servizio. In tal caso l’ABBONATO dovrà sempre comunicare il proprio codice cliente ed essere in regola con i pagamenti. Per usufruire del servizio di assistenza tecnica si prega di scrivere a info@membershiptuttoambiente.it.
- Informativa sul trattamento dati personali
I dati personali sono trattati ai sensi delle vigenti normative in materia di privacy.
Ho letto e accetto l’informativa completa sulla privacy
- Approvazione delle condizioni
La trasmissione online a TUTTOAMBIENTE delle informazioni necessarie ed il pagamento del corrispettivo richiesto, costituiscono integrale accettazione da parte dell’ABBONATO delle presenti Condizioni Generali nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, anche se indirettamente.
Il Contratto si conclude alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte di TUTTOAMBIENTE dall’ABBONATO delle informazioni necessarie tramite la pagina web https://www.membershiptuttoambiente.it/ con le procedure previste per la conclusione dei contratti online, unitamente al ricevimento della conferma circa l’intervenuto pagamento del corrispettivo per l’abbonamento prescelto dall’ABBONATO, rilasciata dal Soggetto individuato come competente ad effettuare tale operazione. L’ABBONATO dichiara di aver preso visione e di approvare specificamente tutte le condizioni stabilite dal presente contratto.